• 0883531315
  • mobilificiofiorella@tiscali.it

Come evitare danni all’arredamento durante un trasloco

Fasolin-FS1311026

Come evitare danni all’arredamento durante un trasloco

Come evitare danni all’arredamento durante un trasloco

Tra i maggiori problemi che si riscontrano al momento del trasloco, quello di trasferire armadi, poltrone, cassettiere ecc. da una casa all’altra senza che questi riportino danno, è senz’altro tra i più sentiti. I motivi per cui questo aspetto può rappresentare una seria preoccupazione sono molteplici, ne elenchiamo alcuni di seguito:

  • il primo è che l’arredamento della casa è stato molto spesso scelto in modo estremamente accurato, questo ha sicuramente richiesto tempo e impegno da parte nostra.
  • quando entriamo dentro le nostre mura domestiche, ci piace riconoscere il nostro stile così da sentirci “finalmente a casa” dopo una dura giornata di lavoro.
  • l’arredamento scelto ci è costato sicuramente dei sacrifici in termini economici, e il nostro ardente desiderio è che possa durare più a lungo possibile.
  • non ultimo c’è il fattore sentimentale. Siamo indiscutibilmente legati a degli oggetti che abbiamo in casa, qualcosa che rappresenta per noi molto di più del semplice oggetto in legno che appare agli occhi di altri. A volte un armadio, un tavolo, una sedia o un divano ci ricordano parte della nostra vita, ci fanno tornare alla mente momenti indimenticabili, scritti indelebilmente nel nostro cuore.

Tutto questo, e altro ancora ha spinto recentemente le ditte di trasloco a prendere molto più seriamente di un tempo questa problematica, portando così a qualificare i propri addetti al fine di diventare dei veri e propri professionisti del trasloco. Innovative tecniche di imballaggio permettono di trasferire da un’abitazione ad un’altra senza alcun danno qualsiasi tipo di mobile, dalla sedia al pianoforte.

E’ ovvio che per avere la sicurezza di un risultato simile ci si debba affidare solo ad alcune ditte di trasloco della nostra città, le più qualificate, le più attrezzate, le più professionali, quelle che hanno un’assicurazione in caso di danni sugli oggetti, in poche parole, le più serie. Certo, questo potrebbe costarci qualche euro in più, ma è meglio dormire tranquilli che risparmiare denaro e poi dover riscontrare che gran parte del nostro mobilio è rovinato e non più utilizzabile, cercando poi un inutile risarcimento da parte di chi è sparito ormai da tempo.

Indubbiamente un aspetto fondamentale, quando si affronta un trasloco è prepararsi in anticipo.

Sia da un punto di vista mentale, facendo un’accurata lista degli oggetti che desideriamo portare con noi, sia praticamente, iniziando ad imballare con cura le nostre cose. Anche in questo caso, se abbiamo scelto la giusta ditta di traslochi saremo senz’altro facilitati, in quanto, ci verranno non solo consigliati uno ad uno e in maniera progressiva tutti i passi da fare, ma soprattutto ci verrà fornito direttamente da loro il materiale adatto per l’imballaggio degli oggetti. Questo ci permetterà di risparmiare tempo, denaro e stress.

MOBILI FIORELLA
MOBILI FIORELLA

Leave a Comment

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress